8

Lo studio That's No Moon mostra la prima immagine del suo gioco, da ex di Naughty Dog e Activision

Il team That's No Moon è un sorvegliato speciale considerando che è composto da veterani di Naughty Dog e Call of Duty, pertanto la prima immagine del primo gioco è interessante.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/08/2024
Una foto di gruppo di That's No Moon

Il team That's No Moon è un nuovo studio indipendente fondato da alcuni ex-Naughty Dog e Activision nel 2021, che da allora sta lavorando a un nuovo progetto di cui in questi giorni è emersa una prima immagine, che non dice ancora molto ma aiuta a collocare un po' il gioco in termini di genere e ambientazione.

È evidente, a questo punto, che il gioco in questione non è legato a Star Wars, come inizialmente era emerso dalle voci di corridoio: un po' per il nome stesso del team, che è chiaramente una citazione da Obi Wan Kenobi nel primo film della serie, e un po' per il fatto che sembrava dovesse essere legato a un franchise esistente e famoso, si era diffusa la convinzione che il titolo in sviluppo presso lo studio fosse un gioco di Star Wars, ma la cosa è stata poi smentita.

In base a quanto riferito dal team stesso, dovrebbe trattarsi invece di un action adventure single player tripla A in terza persona, sviluppato sulla base di Unreal Engine 5, anche se questa prima immagine emersa e pubblicata dal sito MP1ST confonde un po' le idee rispetto a quanto si poteva pensare in precedenza.

Uno sparatutto bellico?

In base alle immagini, sembra essere uno sparatutto ad ambientazione bellica, dunque la collocazione come action adventure tripla A può risultare poco coerente, ma in effetti è ancora presto per trarre conclusioni.

L'immagine trapelata su MP1ST del primo gioco di That's No Moon
L'immagine trapelata su MP1ST del primo gioco di That's No Moon

L'immagine in questione è un fotogramma tratto da un video dimostrativo da parte di un VFX Artist di That's No Moon.

In questa vediamo un soldato armato con un fucile puntato e un'ambientazione desertica, in un livello che potrebbe essere un semplice test dimostrativo. È un po' poco, ma sembrerebbe collocare la nuova produzione nell'ambito degli sparatutto, forse in terza persona in base a quanto vediamo, e con ambientazione bellica moderna.

Difficile trovare un collegamento con l'action adventure single player nella sua accezione più classica, ma tutto può essere: d'altronde, anche l'immagine potrebbe non avere necessariamente a che fare con una situazione di gioco vera e propria, ma intanto sappiamo che il progetto presso That's No Moon sta andando avanti.