Sony Santa Monica ha pubblicato la seconda patch di God of War Ragnarok per PC, che tra le altre cose rimuove l'obbligo di avere 6GB di VRAM, ossia di memoria grafica, per avviare il gioco. In molti si erano lamentati perché lo consideravano assurdo e lo era tanto di più a fronte di una mod che lo aveva rimosso, mostrando la possibilità di giocarci senza grossi problemi anche usando schede video meno dotate.
Tutte le correzioni della patch
Comunque sia, sono anche altri i problemi risolti dalla patch, che ha sistemato diversi bug segnalati dagli utenti. Leggiamo:
- Risolto un problema in cui NVIDIA DLSS Frame Generation non si inizializzava correttamente.
- Risolto un problema con NVIDIA Reflex che veniva visualizzato come disabilitato nell'interfaccia utente quando si attivava Frame Generation.
- Corretti alcuni marker di tempistica con NVIDIA Reflex.
- Corretta l'interfaccia utente che non mostrava Surround Sound in Audio Calibration.
- Risolto un problema in cui il surround sound applicava il mixaggio audio stereo causando alcuni suoni troppo bassi o troppo alti.
- Corrette le icone del controller dell'interfaccia utente che in alcuni casi erano a bassa risoluzione e sfocate.
- Risolto un problema in cui i controlli non funzionavano durante gli eventi quicktime se Interact/Evade erano scambiati oltre ad avere Steam Input attivato.
- Risolto un problema su Steam Deck con un pulsante non mappato che impediva di completare una parte del tutorial.
- Rimosso il blocco delle GPU con meno di 6 GB di VRAM dall'avvio del gioco.
Sony ha fatto infine notare che una scheda con 6GB è ancora un requisito ufficiale, ossia che le schede da 4 GB non sono supportate ufficialmente e potrebbero verificarsi problemi di prestazioni o crash. Quindi se decidete comunque di giocare, dovete farlo a vostro rischio.