Mac Pro 2019 e Pro Display, ecco quando saranno disponibili 24

Mac Pro e Pro Display XDR dovrebbero essere disponibili a settembre, secondo quanto riferito dal sito ufficiale Apple.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   10/06/2019

Tra le maggiori novità presentate da Apple nel corso dell'ultimo WWDC c'è stato anche il Mac Pro, atteso ritorno del computer ad alte prestazioni da parte di Apple, che a quanto pare arriverà a settembre.

Non c'è stato un annuncio ufficiale, ma come spesso accade in questi casi è direttamente il sito ufficiale dello Store Apple a comunicare le tempistiche previste per il lancio dei prodotti sul mercato. Il sito riferisce dunque che sia il Mac Pro 2019 che il nuovo Pro Display XDR saranno disponibili a settembre 2019, dunque prima del previsto considerando che Apple aveva parlato di "autunno" e di solito per tale finestra si intende almeno metà o fine autunno.

Mac Pro e Pro Display XDR sono la nuova linea ad alte prestazioni (e alto prezzo) da parte di Apple, che hanno fatto già piuttosto discutere. Il nuovo design del Mac Pro assicura una modularità notevole, tornando un po' all'antica tradizione, con prezzo a partire da 5.999 dollari. Il Display Pro XDR parte invece da 4.999 dollari e ha fatto alquanto discutere il fatto che solo il piedistallo richieda l'ulteriore esborso di altri 999 dollari. In tutto, se si vuole la configurazione più potente, si arriva a circa 50.000 dollari.

#Apple

Apple