45

Mafia gratis su Steam a inizio settembre: il regalo di 2K per il 20° anniversario

In occasione del 20° anniversario, Mafia sarà gratis su Steam tra un paio di giorni: ecco tutti i dettagli sulla promozione di 2K.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   29/08/2022

Tramite il proprio account Twitter, 2K ha svelato che il capitolo originale di Mafia del 2002 sarà disponibile in formato gratuito tramite Steam a partire dal 1° settembre 2022, fino al cinque dello stesso mese.

Su Twitter, 2K ha scritto: "In onore del 20° anniversario di Mafia, torniamo al luogo dove tutto è iniziato. Ottieni l'originale Mafia (in formato digitale) gratuitamente su Steam dall'1 al 5 settembre."

La descrizione dell'originale Mafia recita: "Corre l'anno 1930. Dopo uno sfortunato incontro con la mafia, Tommy Angelo, tassista, si ritrova coinvolto suo malgrado nel mondo della criminalità organizzata. Entrare in combutta con la famiglia Salieri può sembrare un rischio troppo grande, ma il crimine paga, e tanto. La sua scalata ai ranghi lo porterà a guadagni sempre maggiori... e lavori sempre più sporchi. Ottenere il rispetto dei Salieri e diventare un uomo d'onore creerà un conflitto insanabile tra Tommy e la sua nuova vita."

L'originale Mafia è stato ricreato nel 2020 con un'edizione "Definitiva". Si tratta di un totale rifacimento grafico che migliora però anche altri aspetti, con una storia e dinamiche di gioco ampliate e la colonna sonora originale.

La versione del 2002 chiaramente non può reggere il confronto grafico con la Definitive edition, ma è un gioco di alta qualità che merita di essere provato ancora oggi, anche da chi ha completato la versione del 2020.

Vi segnaliamo infine che Hangar 13 ha confermato lo sviluppo di un nuovo capitolo di Mafia.