6

Magic: The Gathering, carte di Final Fantasy e Assassin's Creed in arrivo nel 2024

Wizard of the Coast nel 2024 lancerà una nuova serie di carte di Universes Beyond di Magic: The Gathering a tema Assassin's Creed e Final Fantasy.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   05/10/2022

Durante l'ultimo incontro con gli azionisti Hasbro, Cinthya Williams, presidente di Wizards of the Coast, ha svelato che sono in arrivo delle nuove carte di Magic: The Gathering crossover a tema Final Fantasy e Assassin's Creed, con data di uscita prevista per il 2024.

La Williams purtroppo non ha aggiunto ulteriori dettagli, confermando solamente che le carte a tema Assassin's Creed e Final Fantasy faranno parte della serie "Magic: The Gathering - Universes Beyond".

Cloud, il protagonista di Final Fantasy 7
Cloud, il protagonista di Final Fantasy 7

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un sub-brand lanciato nel 2021 e che si affianca alla serie principale che include carte crossover ispirate a franchise famosi, tra cui The Walking Dead, Stranger Things, Arcane, Street Fighter, Fortnite e Il Signore degli Anelli, giusto per citarne alcuni. Parliamo dunque di una linea pensata per i collezionisti e i fan delle opere di riferimento, più che per i giocatori più competitivi.

Si tratta comunque di un'iniziativa interessante e che a quanto pare è stata svelata per festeggiare il 35° anniversario di Final Fantasy e il 15° di Assassin's Creed, che capitano entrambi nel 2022.