0

Mario Kart 9 potrebbe introdurre la novità del carburante, in base a indizi nel video di Nintendo Switch 2

Vari utenti hanno speculato sul fatto che Mario Kart 9 possa introdurre una meccanica di gestione del carburante, oltre alle novità che potrebbero essere emerse dal trailer di Nintendo Switch 2.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/01/2025
Il presunto Mario Kart 9 su Nintendo Switch 2

Il video di presentazione di Nintendo Switch 2 sembra aver mostrato anche Mario Kart 9, sebbene non vi sia nessuna conferma del fatto che il gioco illustrato nel trailer sia veramente il nuovo capitolo, ma tanto basta per aver dato il via a una serie di speculazioni su questo, come il fatto che possa contenere una meccanica di gestione del carburante.

Non è peraltro l'unico potenziale dettaglio emerso dal video: in base a quanto mostrato, quello che potrebbe essere Mario Kart 9 sembra caratterizzato anche da altre novità presenza di 24 giocatori contemporaneamente in partita, da piste ampie e da un design di veicoli e personaggi nuovo.

Tutto questo fa incrementare l'idea che possa trattarsi davvero di un nuovo capitolo inedito, destinato forse a introdurre nuove meccaniche all'interno del gameplay classico, come fatto da ogni nuovo titolo all'interno della serie.

Serbatoi e pit-stop

L'idea che possa esserci un qualche sistema di gestione del carburante arriva da alcuni dettagli rilevati dagli utenti all'interno del video, come sintetizzato anche nel messaggio riportato qui sotto.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il kart di Mario nel video ha, effettivamente, una sorta di serbatoio collegato alla parte laterale della scocca con scritto "1-Up Fuel", e il fatto che in una scena si veda un misterioso oggetto dorato al lato della pista, all'interno di una zona da pit stop, fa pensare che possa esserci una qualche meccanica legata alle soste.

Difficile dire come funzioni la questione: secondo alcune teorie, il carburante potrebbe servire per gestire momentanee accelerazioni, introducendo un elemento strategico aggiuntivo alle meccaniche classiche del gameplay, ma ovviamente per ora sono tutte speculazioni.