21

Mario, un video messaggio da Charles Martinet e Shigeru Miyamoto

Nintendo ha pubblicato un video messaggio di Charles Martinet e Shigeru Miyamoto in merito al ruolo dell'attore da qui in avanti.

Mario, un video messaggio da Charles Martinet e Shigeru Miyamoto
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/09/2023

Nintendo ha pubblicato un video messaggio da Charles Martinet e Shigeru Miyamoto in merito alla sostituzione della voce storica di Mario a partire da Super Mario Bros. Wonder, in uscita su Switch il 20 ottobre.

Come sappiamo, Martinet assumerà il ruolo di ambasciatore di Mario, il che significa che presenzierà agli eventi organizzati da Nintendo per incontrare i fan della serie, con cui collabora dal lontano 1996 per Super Mario 64.

L'attore ha parlato nel video di come sia grato per l'opportunità che Nintendo gli ha concesso finora e per questo nuovo progetto che lo vede coinvolto, mentre Miyamoto ha condiviso alcuni aneddoti ed espresso la sua grande considerazione nei confronti di Martinet.

Il futuro di Mario

Il messaggio di Martinet e Miyamoto non aveva lo scopo di annunciare chi andrà a sostituire l'attore nei panni di Mario, come detto a partire da Super Mario Bros. Wonder. Del resto una mossa del genere sarebbe stata giustificata solo nel caso del coinvolgimento di un grosso nome.

Vedremo dunque in che maniera Nintendo gestirà questa delicata fase di passaggio, sicuri tuttavia che sia stata effettuata una selezione molto rigorosa e con uno sguardo rivolto al futuro di un franchise virtualmente eterno.