40

Marvel's Avengers: 60 fps sia su PS5 che Xbox Series X|S, arriva la conferma

La versione next-gen di Marvel's Avengers girerà a 60 fps sia su PS5 che su Xbox Series X|S: lo ha confermato Jurjen Katsman, fondatore di Nixxes.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   18/03/2021

Marvel's Avengers girerà a 60 fps sia su PS5 che su Xbox Series X|S: lo ha confermato Jurjen Katsman, fondatore di Nixxes, team di sviluppo che ha collaborato alla realizzazione del gioco per le piattaforme next-gen.

Il dubbio derivava dalle informazioni ufficiali fornite da Square Enix, che non parlavano esplicitamente di 60 fps sulle console Microsoft per Marvel's Avengers, feature invece descritta in maniera chiara per la versione PlayStation 5.

Stando a questi ultimi dati, il gioco utilizzerà una risoluzione dinamica su tutte le piattaforme, sebbene su PS5 si parli anche di checkerboard rendering per i 4K della modalità ad alto frame rate.

High Frame Rate High Quality
PlayStation 5 4K checkerboard a 60 fps 4K a 30 fps
Xbox Series X 4K a 60 fps 4K a 30 fps
Xbox Series S 1080p a 60 fps 1440p a 30 fps

"Il nostro contributo è stato principalmente legato alla riduzione dei tempi di caricamento", ha spiegato Katsman. "In alcuni casi l'attesa superava il minuto."

Nixxes ha lavorato sul fronte dell'ottimizzazione finché determinati caricamenti non sono diventati quasi istantanei: potremo verificare il risultato dei loro sforzi nelle prossime ore.