16

Marvel's Avengers avrà a una storia molto ramificata

Il lead combat designer di Marvel's Avengers, Vincent Napoli, ha lasciato intendere che la storia del gioco non sarà lineare.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/06/2019

Crystal Dynamics ha confermato che Marvel's Avengers proporrà una storia estremamente ramificata, come suggerito dal lead combat designer Vincent Napoli.

"C'è un momento del trailer con Iron Man e Bruce cinque anni dopo, dove viene approfondito il loro cambiamento", ha detto lo sviluppatore durante un'intervista pubblicata da VentureBeat. "Qui si inserisce una delle cose che preferisco della storia. Andrà a esplorare i loro punti più vulnerabili. Non li vedrete solo da un punto di vista. È il bello di poter realizzare una storia molto ramificata".

Per il momento il team non è ancora entrato nei dettagli su come si svilupperà la narrazione di Marvel's Avengers e quali bivi e scelte potranno essere intraprese nel corso dell'avventura. Sappiamo che tutti i contenuti saranno fruibili in single player ma non si è fatta menzione dei dialoghi, pertanto la ramificazione potrebbe legarsi alle singole storie che coinvolgeranno gli eroi.

Il creative director Shaun Escayg ha aggiunto che verranno messi in luce gli elementi umani dei protagonisti, il loro rapporto con sentimenti come la perdita e la colpa. "Bruce Banner è uno dei miei personaggi preferiti perché è sempre in conflitto con la sua natura. È uno scienziato, molto intelligente, e in un certo senso molto docile. Poi all'improvviso c'è questa parte della sua personalità che si inferocisce e può distruggere tutto quanto con uno schiocco delle dita. E poi c'è qualcuno come Iron Man, che è a sua volta molto intelligente, legato alla tecnologia e deciso a salvare e proteggere il mondo con essa, ma è anche molto arrogante. Diversamente dagli altri corre dei rischi. C'è contrasto a causa di questo suo atteggiamento".

La data d'uscita di Marvel's Avengers è fissata per il 15 maggio 2020 su PC, PlayStation 4, Stadia e Xbox One. Al momento non si è parlato dell'eventualità di portare il gioco su Nintendo Switch. La durata della campagna sarà simile a quella di Tomb Raider.