31

Marvel's Avengers, Crystal Dynamics si aspettava le critiche sul gioco Square Enix

Gli autori di Marvel's Avengers, il team Crystal Dynamics, era preparato alle critiche sul gioco Square Enix, considerando l'importanza dei personaggi trattati.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2020

Marvel's Avengers ha fatto subito discutere molte persone, ma a quanto pare il team Crystal Dynamics si aspettava di ricevere delle critiche non appena si è messo a lavorare su un gioco del genere per Square Enix.

Maneggiare materiale estremamente delicato come gli Avengers e le varie licenze Marvel collegate comporta sempre dei grandi rischi e il team di sviluppo ne era al corrente fin dall'inizio. Ora che lo sviluppo è a buon punto ma che Marvel's Avengers è stato rinviato di molti mesi a settembre, effettivamente non abbiamo ancora risposte certe su diversi dubbi avanzati dagli appassionati, ma la cosa certa è che ci vorrà probabilmente del tempo per abituarsi al look dei personaggi, per esempio.

L'aspetto dei vari super-eroi in Marvel's Avengers è infatti uno degli elementi che hanno fatto più discutere, ma anche questo era previsto: "Si tratta di 80 anni di storia Marvel quella con cui stiamo giocando e sapete, la gente tende a dimenticare, ma quando i primi film sono venuti fuori ci furono un sacco di critiche da parte dei fan", ha affermato Shaun Escayg, sceneggiatore del gioco Marvel's Avengers.

"Questo non è il modo in cui Iron Man parla! Si sentiva dire, e ora stiamo affrontando la stessa cosa con il gioco, in un certo senso ce lo aspettavamo", ha spiegato Escayg. In ogni caso, lo sceneggiatore in questione ha grande esperienza con giochi di stampo narrativo, dunque la cosa dovrebbe essere una garanzia.

"Quando sono intervenuto era ancora molto presto, avevano solo una sorta di framework e il mio approccio è stato cercare dei veri conflitti per ogni personaggio e trovare il modo in cui portare avanti la storia insieme a questi, con il modo in cui queste cose colpiscono la loro possibilità di combattere e di evolversi". Marvel's Avengers è ora previsto per settembre su PC, PS4, Xbox One e probabilmente PS5 e Xbox Series X, a questo punto.