41

Marvel's Spider-Man 2 e gli altri: ottobre sarà un mese incredibile

Sta per iniziare un mese incredibile: a ottobre arrivano Marvel's Spider-Man 2, Alan Wake 2, Assassin's Creed Mirage, Forza Motorsport, Super Mario Bros. Wonder...

Marvel's Spider-Man 2 e gli altri: ottobre sarà un mese incredibile
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/09/2023

Ottobre promette di essere un mese assolutamente incredibile: vedremo l'arrivo di Marvel's Spider-Man 2, il nuovo capitolo della straordinaria serie action firmata Insomniac Games, ma anche di tante altre produzioni particolarmente attese. Ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta, insomma.

Non sorprende che qualcuno abbia deciso di rinviare il proprio titolo di fronte a un'offerta così clamorosamente ricca e di spessore: DON'T NOD ha deciso di spostare il lancio di Banishers: Ghosts of New Eden, ad esempio, e lo stesso è accaduto ad Alone in the Dark. Come dargli torto?

Se infatti l'esclusiva PlayStation dedicata al celebre personaggio Marvel si pone senza dubbio come il gioco più importante del mese, ce ne sono diversi altri capaci di catalizzare l'attenzione degli appassionati: dall'attesissimo survival horror Alan Wake 2 ad Assassin's Creed Mirage, l'ultimo episodio della serie Ubisoft che rende omaggio agli esordi del franchise.

Se la lista si concludesse qui già staremmo parlando di un momento incredibile per i videogiocatori, ma c'è tanto altro ancora: la spettacolare piattaforma racing di Forza Motorsport, ad esempio, oppure la coloratissima esperienza proposta da Super Mario Bros. Wonder, o ancora il promettente soulslike Lords of the Fallen

Gli altri giochi

Scorn e la sua disturbante estetica
Scorn e la sua disturbante estetica

Come se non bastassero le tante produzioni tripla A che affolleranno gli scaffali dei negozi a ottobre, e di cui abbiamo parlato finora, sono in arrivo anche svariati altri giochi magari meno rilevanti ma senza dubbio pronti a entusiasmarci, per un motivo o per l'altro.

Rientra nell'elenco l'inquietante Scorn, al debutto su PS5 dopo aver fatto venire gli incubi agli utenti PC e Xbox, così come EA Sports UFC 5, ultima edizione del simulatore di combattimento prodotto da Electronic Arts, mai così realistico e bello da vedere.

Detective Pikachu: Il Ritorno riproporrà la formula che tanto successo ha riscosso su Nintendo 3DS, al punto da ispirare il film con Ryan Reynolds e Justice Smith, mentre Warhammer 40.000: Darktide consegnerà finalmente ai possessori di Xbox Series X|S l'ultima esperienza cooperativa firmata Fatshark.

E non abbiamo neppure parlato di Ghostrunner 2, Sonic Superstars, Hot Wheels Unleashed 2: Turbocharged, Gangs of Sherwood, Honkai: Star Rail e poi ancora il debutto di Borderlands 3 e della trilogia di Batman: Arkham su Nintendo Switch. Vi ricordate di un mese più clamoroso di questo? Cosa acquisterete e cosa rimanderete? Parliamone.

Questo è un editoriale scritto da un membro della redazione e non è necessariamente rappresentativo della linea editoriale di Multiplayer.it.