66

Marvel's Spider-Man 2 e il cambio di volto per Peter Parker: "fatevene una ragione", dice l'attore

Marvel's Spider-Man 2 e il cambiamento di faccia di Peter Parker: l'attore protagonista dice la sua e invita tutti a farsene una ragione.

Marvel's Spider-Man 2 e il cambio di volto per Peter Parker: 'fatevene una ragione', dice l'attore
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2023

Il profondo cambiamento effettuato all'aspetto di Peter Parker in Marvel's Spider-Man Remastered ha portato a diverse polemiche, ma l'attore che interpreta il protagonista nel motion capture, Yuri Lowenthal, ha voluto tagliare corto con queste critiche raccomandando a tutti di "passare oltre" e farsene una ragione.

Come probabilmente ricorderete, dopo il primo Marvel's Spider-Man su PS4, Sony e Insomniac hanno adottato la strana idea di modificare profondamente il volto di Peter Parker in occasione della versione rimasterizzata per PS5. Non si è trattato tanto di un'evoluzione tecnica, quanto di una scelta stilistica.

Il nuovo Peter Parker appare più giovane dell'originale, ma quello che probabilmente conta è che sembra più vicino all'aspetto di Tom Holland, sui cui evidentemente Sony ha voluto puntare particolarmente anche sul fronte dei videogiochi.

"Non importa se sembra un goblin"

Marvel's Spider-Man, il vecchio e il nuovo Peter Parker a confronto
Marvel's Spider-Man, il vecchio e il nuovo Peter Parker a confronto

La cosa non è piaciuta a una buona fetta di utenti, ma lo stesso Yuri Lowenthal, che ha fatto da modello per le performance dell'Uomo Ragno nel gioco, ha consigliato a tutti di lasciar perdere e andare avanti, perché quello che conta è che tecnicamente il tutto funzioni anche meglio di prima.

"Non mi interessa se ha l'aspetto di un goblin, se la mia performance risulta migliore così, allora va bene. Sono un po' stanco di parlarne, onestamente, perché penso che si sia ormai detto tutto quello che c'era da dire. Per alcune persone ci vuole più tempo per accettarlo, mentre forse alcuni non l'accetteranno mai", ha affermato l'attore.