79

Mass Effect o Dragon Age? BioWare cerca sviluppatori per un franchise di punta

BioWare cerca sviluppatori per un franchise di punta: si tratta del nuovo Mass Effect o del nuovo Dragon Age? Cerchiamo di capirlo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/03/2020

Mass Effect o Dragon Age? BioWare sta cercando sviluppatori per uno dei suoi franchise di punta, nello specifico un technical director che dovrà occuparsi a sua volta di reclutare i migliori talenti sul mercato, oltre a collaborare con le varie divisioni.

"Il tuo ruolo sarà quello di senior engineering lead per il prossimo episodio di uno dei franchise più prestigiosi di BioWare", recita l'annuncio, che parla anche di come questa figura contribuirà a definire la strategia dello studio. Un vero e proprio punto di riferimento, insomma.

"Collaborerai con le altre divisioni per costruire la tecnologia e il team di programmatori che dovrà confezionare straordinarie esperienze per i giocatori."

Il profilo cercato da BioWare è ovviamente quello di un veterano dell'industria videoludica, che abbia già avuto esperienza nella realizzazione di svariati giochi e che comprenda tutte le fasi dello sviluppo.

Lo studio continua da tempo a pubblicare riferimenti a Mass Effect: sappiamo che un nuovo capitolo è in fase di sviluppo ma si parla anche di una possibile remaster della trilogia originale.

Tuttavia anche le possibilità che il progetto in questione sia Dragon Age 4 sono concrete, del resto parliamo di un titolo confermato ufficialmente.