135

Matrix 4 è ufficiale, con Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss

Lana Wachowski scriverà e dirigerà Matrix 4, il nuovo film della serie che vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss come Neo e Trinity.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/08/2019

È ufficiale: Lana Wachowski scriverà e dirigerà Matrix 4, il nuovo film della serie che vedrà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss rispettivamente come Neo e Trinity, i loro personaggi nella trilogia originale.

Matrix 4 sarà prodotto e distribuito globalmente da Warner Bros. Pictures e Village Roadshow Pictures. L'annuncio del film è stato fatto da Toby Emmerich di Warner Bros. Picture, che ha dichiarato: "Non potremmo essere più felici di rientrare in Matrix con Lana. Lana è una visionaria, un'autrice originale e creativa, e non siamo eccitati che scriva, diriga e produca questo nuovo capitolo dell'universo di The Matrix."

Oltre alla Wachowski, che lavorò anche alla trilogia originale con la sorella Lilly, la sceneggiatura è stata affidata ad Aleksander Hemon e David Mitchell. Alla produzione sarà invece affiancata da Grant Hill. La produzione del film dovrebbero iniziare nel 2020.

I tre film precedenti, "The Matrix," "The Matrix Reloaded" e "The Matrix Revolutions", hanno incassato complessivamente più di 1,6 miliardi di dollari. Qualcuno ricorderà anche Enter the Matrix, videogioco che era sostanzialmente uno spin-off della trilogia pubblicato su PlayStation 2, PC, GameCube e Xbox, e The Matrix: Path of Neo, altro titolo per PC, PS2 e Xbox più rigoroso nel seguire i film. Non va dimenticato The Matrix Online, MMO per PC di scarso successo che fu chiuso nel 2009 dopo diversi travagli. Chissà se anche da The Matrix 4 nascerà qualche videogioco.