0

MechWarrior 5: Clans e A Quiet Place: The Road Ahead supportano NVIDIA DLSS 3

NVIDIA ha annunciato i nuovi giochi dotati di supporto alla tecnologia DLSS 3, fra cui MechWarrior 5: Clans e A Quiet Place: The Road Ahead.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/10/2024
I personaggi di MechWarrior 5: Clans

NVIDIA ha annunciato che MechWarrior 5: Clans e A Quiet Place: The Road Ahead supportano DLSS 3, ma come scopriremo fra poco non si tratta degli unici giochi in arrivo compatibili con questa tecnologia.

Disponibile a partire dal 17 ottobre, senza costi aggiuntivi per gli abbonati a Xbox Game Pass, MechWarrior 5: Clans ci metterà al comando di un giovane pilota alle prese con un feroce conflitto che lo vedrà impegnato in prima linea, a bordo del suo potente mech insieme ai compagni di accademia.

Mosso dal potente ed esigente Unreal Engine 5, il nuovo episodio della serie sviluppata da Piranha Games trae senz'altro vantaggio dalle tecnologie NVIDIA come Reflex e DLSS 3, che include in questo caso anche Super Resolution e Frame Generation per un sostanziale miglioramento delle prestazioni.

Sempre il 17 ottobre farà il proprio debutto A Quiet Place: The Road Ahead, avventura single player ambientata nell'universo cinematografico di A Quiet Place e realizzata dal team italiano Stormind Games. Il gioco supporterà dal day one DLSS 3 e DLAA, garantendo dunque qualità visiva e fluidità su di un'ampia gamma di configurazioni.

Gli altri giochi

In attesa della presentazione delle RTX 5090, RTX 5080 e RTX 5070 al CES 2025, NVIDIA continua dunque a curare l'aspetto della compatibilità e ad aggiungere ulteriori titoli a un catalogo che conta ormai oltre seicento prodotti con supporto alla tecnologia DLSS.

Fra i nuovi giochi annunciati c'è anche Forgive Me Father 2, secondo episodio della serie sparatutto ispirata all'orrore lovecraftiano che ha appena ricevuto un aggiornamento per il supporto a DLSS 3 con Super Resolution, Frame Generation e DLAA. Il titolo sarà disponibile in versione finale il 24 ottobre.

Non è finita qui: per celebrare il lancio su PC di Final Fantasy 16, Tagmods ha presentato un PC esteticamente ispirato all'Eikon Ifrits, equipaggiato con una potente RTX 4080, un sistema di raffreddamento a liquido di colore rosso e un design davvero unico: potete vederlo nel post qui sopra.