Life is Strange: Double Exposure è disponibile da oggi con i primi due capitoli, giocabili in accesso anticipato dai possessori della Ultimate Edition. Per il resto dell'avventura e per tutti gli altri utenti bisognerà invece attendere il prossimo 29 ottobre.
Come sappiamo, il gioco segna il ritorno di Max, protagonista dell'originale Life is Strange: dopo l'uccisione di una sua amica, la ragazza decide di utilizzare nuovamente i suoi poteri per salvarla, ma finisce per aprire inavvertitamente un varco verso una realtà parallela.
"Life is Strange: Double Exposure è un giallo appagante, pieno di colpi di scena che vi terranno sulle spine fino alla fine", ha dichiarato il game director Jonathan Stauder nel comunicato stampa ufficiale.
"Con l'uscita anticipata dei capitoli 1 e 2 volevamo dare ai fan il tempo e l'opportunità di riflettere e fare teorie e analisi come quando Life is Strange era una serie a episodi. Non vediamo l'ora di ascoltare tutte le vostre teorie una volta completati i primi due capitoli!"
Naturalmente sarà possibile continuare l'avventura e conservare i salvataggi dell'accesso anticipato una volta disponibile la versione completa di Double Exposure.
Una scelta che sta facendo discutere
Si è parlato già lo scorso luglio della Ultimate Edition di Life is Strange: Double Exposure con accesso anticipato e del rischio spoiler, che è stato ribadito in queste ore da Eurogamer in un articolo dedicato ai capitoli iniziali dell'avventura.
"Avendo giocato io stesso i primi due capitoli, avendo visto come si concludono e sapendo ora che la lunghezza completa del gioco è di poco maggiore, sono ancora più confuso sul perché qualcuno abbia pensato che questa fosse una buona idea", ha scritto il giornalista Tom Phillips.
"Si tratta di sezioni pesanti e corpose, e immagino che i forum di discussione e gli streaming di Twitch saranno pieni di spoiler nel momento in cui leggerete questo articolo. (...) C'è l'ovvia preoccupazione che i dettagli della trama vengano diffusi da coloro che giocano oggi, con ben due settimane di anticipo rispetto agli altri, ed è triste che alcuni fan abbiano dichiarato di sentirsi costretti a sborsare denaro extra solo per evitare questo problema."