Life is Strange Double Exposure è il nuovo capitolo dell'apprezzata serie di Square Enix, creata da Don't Nod e ora in mano a Deck Nine. L'uscita è prevista per il 29 ottobre, ma chi acquisterà il gioco in versione Ultimate Edition pagando 30€ extra potrà accedere ai primi due capitoli del gioco con ben due settimane di anticipo.
I fan si stanno lamentando di questo bonus, in quanto temono che porterà unicamente a subire una serie di spoiler se non si vuole investire cifre superiori.
Il problema dei fan di Life is Strange Double Exposure
La questione è molto semplice e condivisibile. Il gioco di Square Enix e Nine Deck è fondamentalmente un'opera narrativa. Il fulcro dell'esperienza è scoprire cosa succederà nelle nuove vicende di Max e, sebbene vi sia la possibilità di compiere scelte e vivere una storia leggermente diversa rispetto a quella di altri utenti, è innegabile che qualsiasi tipo di anticipazione potrebbe rovinare l'esperienza.
Con due settimane di anticipo, i giocatori della versione Deluxe di Life is Strange Double Exposure si ritroveranno ad avere molto tempo per scoprire le prime fasi di gioco e parlarne online. Alcuni di essi saranno anche poco attenti o volutamente scortesi verso gli altri giocatori e faranno spoiler.
Alcuni si preparano già a bloccare qualsiasi fonte di spoiler, mentre altri si arrendono all'idea di dover acquistare il gioco in versione Ultimate (80€ su Steam) per evitare qualsiasi problema.
Perlomeno, l'accesso anticipato si ferma ai primi due capitoli del gioco e non sappiamo quante informazioni saranno effettivamente presenti in essi e quanti spoiler potranno essere fatti, ma certamente non si tratta di una situazione apprezzata dai fan di Life is Strange.
Vi ricordiamo che il precedente capitolo di Life is Strange è Life is Strange True Colors, ma questo nuovo gioco è una sorta di seguito del primissimo gioco della saga.