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Alla GDC non c'era nessuno a ritirare il premio di Life Is Strange: Double Exposure, a causa dei licenziamenti

Nel corso della GDC, Life Is Strange: Double Exposure ha ricevuto un premio, ma nessuno si è presentato a ritirarlo a causa dei licenziamenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/03/2025
La protagonista di Life Is Strange: Double Exposure
Life is Strange: Double Exposure
Life is Strange: Double Exposure
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Alla GDC di quest'anno si è verificato un fatto paradossale, che mostra in maniera plastica la crisi in cui versa l'industria. Life Is Strange: Double Exposure ha ricevuto un prestigioso premio nel corso della manifestazione, quello di "Most Anticipated Gaming Experience" assegnatogli ai GDC Awards, ma non c'era nessun membro del team di sviluppo a ritirarlo, per via dei licenziamenti dentro Deck Nine, dovuti all'insuccesso commerciale del gioco.

Una situazione grave

A spiegare la situazione è stata Elizabeth Ballou, ex narrative designer di Life Is Strange: Double Exposure, che ha scritto su BlueSky: "È appropriato che non ci fosse nessuno a ritirare il premio GDCA vinto da Double Exposure, perché siamo stati tutti licenziati lol. Molti di noi sono alla GDC, ma non sapevamo nemmeno di essere stati premiati, quindi nessuno era pronto ad accettare alcunché."

Ballou ha poi invitato le compagnie interessate ad assumere gli sviluppatori che hanno vinto un premio così prestigioso e che sono stati licenziati.

Il giornalista Stephen Totilo di Game File, che era dietro le quinte, ha aggiunto che vedere nessuno a ritirare il premio per Life Is Strange: Double Exposure ha fatto una certa impressione.

Comunque sia, pare che infine qualcuno abbia preso il premio post show. Il fatto rimane comunque indicativo dello stato precario attuale dell'industria, in particolare per chi sviluppa avventure narrative, genere un tempo popolare e oggi sempre meno acquistato dal pubblico, che preferisce guardarsi i giochi su YouTube.