13

MercurySteam ha annunciato la data di uscita della demo di Blades of Fire con un trailer, è vicinissima

La demo di Blades of Fire arriverà su PC e console tra pochissimo: gli sviluppatori di MercurySteam hanno annunciato la data di uscita.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   14/05/2025
Il protagonista di Blades of Fire
Blades of Fire
Blades of Fire
Articoli News Video Immagini

Giusto ieri MercurySteam, lo studio autore di Metroid Dread e Castlevania: Lords of Shadows, aveva svelato che avrebbe lanciato a lì a poco una demo del suo Blades of Fire per accontentare le richieste dei fan. La promessa è stata mantenuta e a quanto pare non dovremo neppure attendere a lungo per provarlo, anzi quasi per nulla.

Infatti, gli sviluppatori hanno fissato la data di uscita di questa versione di prova a domani, giovedì 15 maggio. Sarà disponibile su PC (Epic Games Store), PS5 e Xbox Series X|S. Stando ai dettagli condivisi dal team, offrirà ai giocatori la possibilità di giocare le prime ore di Blades of Fire, con la possibilità di trasferire i salvataggi e i progressi fatti al gioco completo, nel caso decidessero di acquistarlo.

Vediamo il nuovo trailer

L'annuncio della demo è stato corredato da un nuovo trailer che mostra un mix di scenari, personaggi e delle ambientazioni che esploreremo nel titolo. Potrete visualizzarlo nel lettore sottostante.

Blades of Fire, abbiamo intervistato Eric Álvarez, director di Blades of Fire e fondatore di MercurySteam Blades of Fire, abbiamo intervistato Eric Álvarez, director di Blades of Fire e fondatore di MercurySteam

Blades of Fire è un action GDR che ci cala nei panni di Aran de Lira, il primogenito della Guardia del Re, che inzierà un lungo e pericoloso viaggio per contrastare la Regina Nerea, che ha lanciato un incantesimo che ha trasformato l'acciaio in pietra, rendendo invincibile la sua armata di abominazioni, che al contrario è immune al sortilegio.

Per sconfiggerla dovremo trovare i Rotoli della Forgia, dei manufatti che permettono di creare armi di accaio divino. Il gameplay ruota intorno proprio alla creazione delle armi: potremo impungare sette diverse di famiglie di armi, ognuna caratterizzata da uno stile di combattimento differente e di oltre 30 rotoli di forgiatura che offrono svariati bonus, che possono essere usati assieme per realizzare un quantitativo spropositato di combinazioni.

Il lancio del gioco è programmato per il 22 maggio su PS5, Xbox Series X|S e PC (via Epic Games Store) al prezzo di 59,99 euro.