Meta sta per lanciare un nuovo aggiornamento per i visori VR Meta Quest 2 e Quest 3, ancora senza una data di uscita ma previsto arrivare nelle prossime settimane, che attiverà la nuova modalità di viaggio oltre a migliorare l'app di Netflix in maniera considerevole.
Una delle novità principali è dunque la modalità viaggio, di cui abbiamo già parlato in precedenza, destinata a rendere agevole l'utilizzo di questi dispositivi su mezzi di trasporto come aerei, a dire il vero gli unici su cui al momento è previsto l'uso in tale modalità.
Con questa opzione, Meta Quest 2 e 3 si avvicinano a Apple Vision Pro, proponendo una visualizzazione in realtà mista nella quale vengono posizionate delle finestre sullo sfondo visibile in pass-through, con la possibilità di connettersi al WiFi dell'aereo (dove disponibile).
Novità importanti per gli utenti di Meta Quest
La modalità viaggio è strutturata in maniera tale da compensare il movimento dell'utente, mantenendo stabili le finestre visualizzate nell'ambiente circostante.
Non è ancora compatibile con altri mezzi, cosa che lo rende ancora piuttosto limitato.
Per quanto riguarda le altre novità, l'update dovrebbe migliorare sensibilmente l'uso di Netflix con i visori Meta, cosa piuttosto attesa dagli utenti di Meta Quest 2 e Meta Quest 3, costretti a usare l'app con limiti notevoli.
Al momento, infatti, il servizio è visibile con i dispositivi in questione ma solo con risoluzione a 480p, mentre l'aggiornamento dovrebbe portare l'alta risoluzione, cosa fondamentale per apprezzare appieno il servizio. Inoltre, sono previsti aggiornamenti anche per Beat Saber e l'app di fitness Supernatural.