63

Metro Exodus su Epic Games Store, l'autore dei romanzi invita i fan a non boicottare il gioco

Lo scrittore russo Dmitry Glukhovsky si rivolge ai giocatori delusi dall'esclusività temporale di Metro Exodus su Epic Games Store, invitandoli a supportare lo stesso il progetto.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/02/2019

Dmitry Glukhovsky, autore dei romanzi di Metro nonché narrative designer di Metro Exodus, ha invitato i fan della saga a non boicottare il nuovo capitolo della saga su Epic Games Store.

Come vi sarà capitato di leggere, negli ultimi giorni il gioco realizzato da 4A Games è stato al centro di polemiche a causa dell'esclusività temporale dell'edizione PC, che impedirà l'approdo dell'opera su Steam fino a febbraio del 2020.

Attraverso un post pubblicato su Instagram, Glukhovsky ha espresso solidarietà verso i giocatori che si sono sentiti frustrati a causa della decisione presa da Koch Media, ma allo stesso tempo ha espresso fiducia nei confronti del publisher.

"Sono molto dispiaciuto per chi di voi desiderava e si aspettava l'uscita del gioco su Steam, e chi si è sentito ingannato dalla mossa dell'azienda. Comprendo che il publisher abbia finanziato in modo completo lo sviluppo di questi giochi, quindi mi fido di loro riguardo alla correttezza di questa soluzione", scrive lo scrittore russo.

"Di nuovo, siamo molto dispiaciuti che siate stati feriti. Speriamo solo che non ci tradirete, così come noi rimarremo sempre fedeli verso di voi, offrendovi una storia e una qualità dell'esperienza senza compromessi".

Vi ricordiamo che Metro Exodus sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One a partire dal 15 febbraio. Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni pubblicheremo la nostra recensione, a cura di Pierpaolo Greco.