98

Metro Exodus sull'Epic Games Store ha venduto più del doppio di Last Light su Steam

A quanto pare il boicottaggio di Metro Exodus non è servito a molto, visto che il gioco ha venduto sull'Epic Games Store più del doppio di Last Light su Steam.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/03/2019

Nel comunicato stampa relativo ai primi risultati dell'Epic Games Store è stato svelato che Metro Exodus è andato meglio di quanto si ipotizzasse inizialmente, vendendo ben 2,5 volte quanto fece Metro Last Light, il predecessore, su Steam. Ovviamente si parla delle prime settimane di commercializzazione, ma è comunque un risultato notevole, considerando anche la chiamata al boicottaggio di parte dell'utenza PC che ha visto di malocchio l'esclusiva temporale data al negozio di Epic Games.

Tra gli altri dati è stato svelato che attualmente l'Epic Games Store conta 85.000.000 di giocatori PC, la maggior parte dei quali accumulati grazie al successo planetario di Fortnite, e che sia Subnautica di Unknown Worlds, sia Slime Rancher di Monomi Park, sono stati scaricati più di 4.500.000 di volte nelle due settimane in cui sono stati regalati.

Insomma, l'Epic Games Store è più movimentato di quanto si potesse immaginare, nonostante le polemiche per un presunto furto di dati da Steam e nonostante l'astio di molti che non vedono bene l'aggressiva politica di esclusive attuata da Epic Games.