18

Metro: il nuovo capitolo confermato anche dall'autore dei libri, Dmitry Glukhovsky

Anche l'autore dei libri da cui sono tratti i videogiochi, ovvero Dmitry Glukhovsky, conferma l'avvio dei lavori sul nuovo Metro, di cui sta scrivendo la storia originale.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2019

Arrivano conferme sul nuovo Metro in sviluppo presso 4A Games dopo Metro Exodus, questa volta con l'autore della serie di libri da cui sono tratti i videogiochi, Dmitry Glukhovsky, ha ribadire la questione.

Nei giorni scorsi, era stato il CEO di THQ Nordic, Lars Wingefors, a menzionare il fatto che 4A Games fosse impegnata sullo sviluppo di un nuovo Metro e con la conferma da parte di Glukhovsky possiamo prendere definitivamente per buona l'informazione in questione. In un post su Instagram, lo scrittore ha confermato di essere lui stesso al lavoro in prima persona sulla storia del prossimo capitolo della serie, cosa piuttosto interessante perché il nuovo Metro non sarà basato su un libro ma su una storia originale creata apposta.

La serie Metro ha subito un'evoluzione costante dal primo al terzo capitolo, con l'ambientazione che si è aperta sempre di più fino alla notevole estensione e varietà delle ambientazioni di Metro Exodus e con vari miglioramenti applicati alle meccaniche del gameplay, anche se alcuni possono aver trovato un qualche calo di carattere e identità in questo processo di crescita. In ogni caso, il successo riscosso da Metro Exodus ha già messo in cassaforte lo sviluppo del seguito, a quanto pare già avviato nelle sue prime fasi, nonostante si sia ancora in attesa dei due episodi in DLC previsti per il recente capitolo.