31

La microSD Express da 256 GB è perfetta per Nintendo Switch 2 e ampliare la memoria della console

La memoria di Nintendo Switch 2 terminerà rapidamente e per assicurarsi abbastanza spazio potete acquistare una microSD Express da 256 GB, perfetta per la console.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/04/2025
La microSD Express da 256 GB

Nintendo Switch 2 è stata annunciata e i videogiocatori di tutto il mondo stanno già iniziando a fare il conto dello spazio che verrà occupato da tutti i giochi che vorranno già installare al lancio sulla nuova piattaforma, tra quelli nuovi e molti vecchi che supportano la retrocompatibilità migliorativa. Lo spazio però finisce alla svelta. Per fortuna è possibile ampliarlo facilmente, ad esempio usando le microSD di SanDisk, come la microSD Express da 256 GB. Potete trovare il prodotto a questo indirizzo oppure tramite il box qui sotto. Il prezzo massimo indicato da Amazon per questo prodotto è 73€. È venduto e spedito da Amazon.

Le caratteristiche della memoria compatibile con Nintendo Switch 2

Il SanDisk microSD Express da 256 GB è uno spazio di archiviazione con interfaccia PCIe 3.1 NVMe e microSD UHS-I. Le velocità di lettura e scrittura sono rispettivamente da 880 e 480 MB/s, ovvero fino a 8,8 volte superiori rispetto a una tradizionale scheda microSD UHS-I card e fino a 4,4 volte superiori rispetto alle più veloci schede microSD UHS-I.

La confezione del SanDisk microSD Express
La confezione del SanDisk microSD Express

Usare le microSD con Nintendo Switch e Nintendo Switch 2 è facilissimo, visto che c'è uno slot apposito nel quale inserirle al volo. In questo modo potete ampliare lo spazio di archiviazione della console e tenere installati molti videogiochi in più, così da poter giocare sempre a tutto quello che si desidera. Diteci, siete riusciti a prenotare su Amazon il vostro Nintendo Switch 2?

Non perdere le migliori offerte selezionate dalla Redazione di Multiplayer.it
Iscriviti al Canale
Questo articolo include un link con affiliazione che potrebbe fruttare una commissione a Multiplayer.it.