44

Microsoft, Bill Gates lascia il consiglio di amministrazione

Bill Gates ha lasciato il consiglio di amministrazione di Microsoft: il co-fondatore dell'azienda si occuperà d'ora in avanti dei propri progetti filantropici.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/03/2020

Bill Gates lascia il consiglio di amministrazione di Microsoft: il co-fondatore dell'azienda, che nel 2008 aveva abbandonato il ruolo di CEO, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno ai propri progetti filantropici.

Appena qualche settimana fa ricordavamo di quando, diciannove anni or sono, Bill Gates e The Rock hanno presentato la prima Xbox. Gates resterà ad ogni modo technology advisor per l'attuale CEO, Satya Nadella.

"È stato uno straordinario onore e un privilegio lavorare e imparare da Bill nel corso degli anni", ha dichiarato proprio Nadella. "Bill ha fondato la nostra compagnia credendo nella forza democratizzante del software e nutrendo una passione per affrontare le più difficili sfide della società. Microsoft e il mondo intero ne hanno tratto giovamento."

"Il consiglio di amministrazione ha beneficiato della leadership e della visione di Bill, e Microsoft continuerà a trarre beneficio dalla sua passione tecnologica e dai suoi suggerimenti per il futuro dei nostri prodotti e sercizi."

"Sono grato per l'amicizia di Bill e non vedo l'ora di poter continuare a lavorare insieme a lui per realizzare la nostra missione: consentire a ogni persona e a ogni azienda del pianeta di ottenere risultati migliori."