48

Microsoft: i Reward sembrano essere tornati alla normalità, annullate le riduzioni di punti

In base a quanto rilevato in questi giorni, sembra che i Microsoft Reward siano tornati alla normalità con l'annullamento delle riduzioni.

Microsoft: i Reward sembrano essere tornati alla normalità, annullate le riduzioni di punti
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/01/2024

Sembra che Microsoft abbia effettuato una silenziosa inversione a U per quanto riguarda almeno alcuni Reward da raccogliere secondo l'ormai consolidato programma di fidelizzazione, visto che alcuni di questi sono tornati alla normalità, con varie riduzioni di punti che sembrano essere state annullate.

La questione non è chiarissima, visto che non ci sono comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft, così come non ce n'erano state in maniera precisa nemmeno nel momento della variazione, ma quantomeno i reward giornalieri che possono essere conquistati attraverso le ricerche su browser sembrano essere tornati al loro valore normale.

Come avevamo riportato alcuni giorni fa, Microsoft sembrava aver avviato una ristrutturazione del programma con riduzione dei punti ottenibili per varie attività e con le ricerche web, ma almeno alcuni di questi reward sono tornati al loro valore pre-modifica, di fatto annullando alcune variazioni applicate.

Tutto come prima?

I Microsoft Reward sono ormai una tradizione
I Microsoft Reward sono ormai una tradizione

Al momento, i reward giornalieri su browser consentono nuovamente di ottenere 5, 10, 30 o 50 punti, dunque il valore standard rispetto a quello che avevamo visto nelle settimane scorse, dunque sembra che l'idea, non proprio ben accolta, sia rientrata.

In generale, da quello che possiamo vedere al momento il valore dei reward è tornato quello standard di prima della riduzione, ma sono rimaste alcune variazioni applicate, oppure le variazioni dipendono dalle zone geografiche, dunque si tratta di aspettare ancora qualche giorno per avere un'idea più chiara.

Per alcuni, per esempio, sembra che il "cooldown", ovvero il periodo di attesa tra le ricerche da effettuare per ottenere punti, sia rimasto, mentre altri riferiscono che sia stato rimosso. Allo stesso modo, alcuni reward su console richiedono ancora la quantità incrementata di azioni, mentre in altri casi sembrano essere tornati alla normalità precedente, dunque attendiamo eventuali informazioni da Microsoft.