155

Microsoft Rewards: ridotti i punti ottenibili per varie attività e con le ricerche sul web

A quanto pare da ora sarà un po' più complicato accumulare punti con il programma fedeltà Microsoft Rewards.

Microsoft Rewards: ridotti i punti ottenibili per varie attività e con le ricerche sul web
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/11/2023

Microsoft ha abbassato i punti ottenibili per i Microsoft Rewards di svariate attività, in quello che sembrerebbe un processo di bilanciamento del programma fedeltà della compagnia di Redmond.

Come segnalato da Idle Sloth, è stata rimossa la possibilità di ottenere punti giornalieri utilizzando Bing con il browser Edge, laddove in precedenza se ne potevano guadagnare 12 - 20 punti bonus a seconda della regione. Inoltre, come segnalato dal portale TrueAchievements pare sia stato integrato una sorta di cooldown per il contatore delle ricerche, che impedisce dunque di accumulare velocemente punti facendo semplicemente dello "zapping" tra una pagina e l'altra.

Non solo, come possiamo vedere nelle immagini del post qui sotto pare che alcune attività giornaliere ora offrano solo 1 punto anziché i 5 - 10 elargiti in precedenza.

In arrivo importanti modifiche per i Rewards su Xbox?

Come abbiamo riferito la scorsa settimana, stando a una notifica inviata ai giocatori Xbox in Brasile, pare che Microsoft abbia intenzione di modificare i Microsoft Rewards su console, eliminando l'app dedicata da aprire a parte che verrà sostituito da un hub integrato molto più pratico da navigare. Un cambiamento positivo, ma che potrebbe portare anche alla fine delle ricompense settimanali.

Probabilmente le modifiche apportate da Microsoft, se confermate nei prossimi giorni, potrebbero fare scontenti in molti, dato che i Microsoft Rewards consentono agli utenti di guadagnare punti in svariati modi, spesso anche in maniera facile e veloce, che possono essere utilizzati per ottenere vari premi, come abbonamenti a Xbox Game Pass Ultimate, carte regalo dell'Xbox Store e molto altro ancora, tanto che alcuni utenti riescono persino ad estendere il proprio abbonamento praticamente a costo zero.