Dopo essere stata attivata per i membri Insider, la funzionalità di streaming dei giochi della propria libreria direttamente dall'app Xbox PC è stata ora aperta a tutti gli abbonati a Game Pass Ultimate, con un'ulteriore estensione del catalogo utilizzabile.
Si tratta dell'opzione che era stata messa a disposizione degli utenti Insider alcune settimane fa e consente di effettuare lo streaming dei propri giochi in libreria direttamente dall'app Xbox PC, ovvero da PC con Windows, dopo aver visto l'opzione aperta su console Xbox, TV, browser internet e Meta Quest.
Con il nuovo update pubblicato in queste ore, la funzionalità dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti Game Pass Ultimate, uscendo dunque dal circuito insider e diventando pubblica.
Oltre 250 giochi eseguibili con il nuovo update
Con questa opzione è possibile eseguire i giochi in streaming direttamente dall'app Xbox per PC: non si tratta solo dei titoli presenti nel catalogo di Game Pass, che possono già essere fruiti in cloud, ma anche di vari giochi che sono semplicemente posseduti dagli utenti e che possono ora essere fruiti direttamente attraverso Xbox Cloud Gaming.
È ancora necessario essere abbonati a Game Pass Ultimate per poter accedere alla funzionalità di cloud gaming, ma le possibilità sono notevolmente ampliate.
È peraltro probabile che Microsoft abbia intenzione di allargare le possibilità di accesso a Xbox Cloud Gaming attraverso nuovi livelli di abbonamento che non richiedano necessariamente l'Ultimate, in un prossimo futuro.
Il catalogo dei giochi in streaming dalla propria libreria si sta ampliando a ritmo costante da vari mesi a questa parte e ha ottenuto un altro aggiornamento proprio in occasione di questa nuova aperta della funzionalità sull'app Xbox per PC, portando il totale dei titoli utilizzabili a 250.