160

Microsoft Xbox, quattro o cinque grandi giochi first party all'anno è l'obiettivo di Phil Spencer

Phil Spencer spiega qualcosa della nuova organizzazione dei team interni Xbox Game Studios e del ritmo di produzione che punta a quattro o cinque nuovi giochi grossi da parte dei first party all'anno.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2019

C'è un notevole fermento nei team di Xbox Game Studios che dovrebbe portare a diverse novità nel prossimo futuro, con Phil Spencer che punta ad arrivare a pubblicare circa quattro o cinque nuovi giochi di grosso calibro all'anno.

La questione è emersa nel corso di un'intervista al capo della divisione Xbox nel contesto dell'X019, durante il quale sono state mostrate varie novità da parte dei first party Microsoft Xbox ma che dovrebbero rappresentare solo l'inizio di una rinnovata spinta produttiva interna.

"Avere un sostanzioso flusso di grandi giochi per la piattaforma Xbox e su Game Pass è essenziale per noi", ha affermato Spencer, "il nostro obiettivo è essere in grado di portare quattro o cinque nuovi grossi titoli alla piattaforma ogni anno", ha spiegato il capo di Microsoft Xbox sui team di Xbox Game Studios.

"Non abbiamo una formula imposta per ogni team in termini di dimensioni, stile di gioco, ranking o genere, diamo ai nostri team molta libertà creativa su ciò che vogliono fare". Questo potrebbe portare anche 343 Industries e The Coalition a sviluppare progetti diversi rispetto a Halo e Gears of War e tale libertà è dimostrata anche dal fatto di aver mantenuto attivi i progetti Bleeding Edge e Grounded nonostante fossero giochi piuttosto particolari, da parte di team piccoli e avviati prima dell'acquisizione dei team da parte di Microsoft.