55

Mike Laidlaw lascia Ubisoft dopo appena 14 mesi

Il grande Mike Laidlaw ha lasciato Ubisoft dopo appena quattordici mesi di lavoro nei suoi studi, evidentemente qualcosa non è andato come doveva.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/02/2020

Dopo appena quattordici mesi, Mike Laidlaw ha lasciato Ubisoft Québec, dove era entrato nel 2018. Per chi non lo conoscesse stiamo parlando di un ex-Bioware, creative director di titoli quali il primo Dragon Age, Jade Empire e di parte della serie Mass Effect.

Nei quattordici mesi passati in Ubisoft, Laidlaw non ha lanciato alcun nuovo titolo. In realtà non è chiaro nemmeno a cosa stesse lavorando. Probabilmente qualcosa deve essere andato storto per essere arrivati a una rottura così brutale.

Il messaggio d'addio di Laidlaw è arrivato su Twitter. Si tratta di un messaggio di rito, abbastanza freddino: "Un aggiornamento veloce su di me! Oggi (31 gennaio) è il mio ultimo giorno in Ubisoft. Voglio sentitamente ringraziare le persone di Ubisoft Quebec, che si sono dimostrate talentuose e ospitali nel tempo che ho passato con loro. Ora è il momento di fare bilanci e capire cosa mi aspetta."