Minecraft Dungeons: il DLC Jungle Awakens ha una data di uscita 7

Minecraft Dungeons si sta per espandere con il suo primo DLC: Jungle Awakens ha una data di uscita e arriverà il prossimo mercoledì 1 luglio 2020, portando con sé diverse novità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2020

Minecraft Dungeons sta per espandersi con il suo primo DLC, ovvero Jungle Awakens, che ha infine una data di uscita fissata per l'1 luglio 2020, annunciata da Mojang con il messaggio su Twitter che riportiamo qui sotto.

Si tratta del primo dei DLC annunciati, che sapevamo dover arrivare a luglio e incentrarsi sull'ambientazione della giungla, mentre il secondo avrà una caratterizzazione più invernale. Adesso sappiamo dunque che non ci sarà proprio da attendere molto per vederlo: Jungle Awakens sarà disponibile per Minecraft Dungeons mercoledì prossimo.

All'interno della nuova espansione troveremo tre nuove missioni, nuove armi, armature e artefatti da scoprire esplorando una lontana giungla che a quanto pare custodisce un misterioso potere. Con la nuova espansione verranno inoltre introdotte nuove tipologie di nemici tra i quali Leapleaf, Jungle Zombie, Poison Quill Vine e altri, arricchendo dunque il bestiario di Minecraft Dungeons.

Un altro tweet, riportato sempre qui sotto, mostra anche un breve video di presentazione che anticipa alcuni contenuti, mob e ambientazioni che si troveranno nel DLC Jungle Awakens, con nemici particolari come il Leapleaf e il Whisperer che aumenteranno sensibilmente il livello di minaccia nel mondo di gioco.

Ricordiamo inoltre che il secondo DLC annunciato è Creeping Winter, previsto nei prossimi mesi, che probabilmente introdurrà un'ambientazione invernale al gioco. I due DLC in questione saranno a pagamento o inclusi con l'Hero Pass o la Hero Edition di Minecraft Dungeons, che costa 30 dollari, mentre coloro che possiedono l'abbonamento a Xbox Game Pass e che accedono dunque al gioco gratuitamente, possono contare su uno sconto del 10% sul prezzo dei DLC, ma questo non è stato ancora precisato.

Per saperne di più sul gioco vi rimandiamo alla recensione di Minecraft Dungeons, con i primi voti internazionali che si sono rivelati moderatamente buoni.