Il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, ha dichiarato di non avere nulla contro i videogiochi violenti, ma nessuno deve aspettarsi che il prossimo gioco di Mario sia uno sparatutto con PEGI 18+. Ovviamente nessuno ha mai realmente pensato che questo possa accadere.
Parlando con Variety, Miyamoto ha detto che il suo obiettivo è quello di trovare il modo di rendere i giochi divertenti ed emozionanti senza dover mettere una pistola in mano al personaggio.
"Voglio chiarire che non sono contrario ai giochi sparatutto e ai giochi violenti", ha detto. "Ci sono molti mezzi che intrattengono le persone, ma credo che la mia missione sia trovare altri modi per creare un gioco interessante e divertente. Mi sono detto che Mario è un personaggio che non fa mai del male agli altri, quindi volevo trovare un modo diverso di esprimere Mario".
Mario deve eliminare vari mostri nel corso delle proprie avventure, ma certamente non è un personaggio violento. Il peggio che accade, di solito, è che i nemici spariscono in una nuvoletta.
Nella stessa intervista, Miyamoto ha detto che se siamo interessati a un nuovo gioco di Mario dovremmo attendere un futuro Nintendo Direct. Inoltre, non dovremmo tenere il fiato sospeso in attesa di un nuovo capitolo per smartphone.