4

Mobile Suit Gundam SEED: Battle Destiny Remastered è disponibile su PC e Nintendo Switch

Bandai Namco ha pubblicato uno spettacolare trailer di lancio per confermare che Mobile Suit Gundam SEED: Battle Destiny Remastered è ora disponibile su PC e Nintendo Switch.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/05/2025
Uno dei MS di Mobile Suit Gundam SEED: Battle Destiny Remastered

Mobile Suit Gundam SEED: Battle Destiny Remastered è disponibile su PC e Nintendo Switch, come conferma lo spettacolare trailer di lancio pubblicato per l'occasione da Bandai Namco.

Uscito in origine su PlayStation Vita ma senza mai varcare i confini del Giappone, l'action RPG sviluppato da Forge Digitals si presenta nella forma di una remaster che non solo aggiorna la veste grafica e l'interfaccia, ma segna anche il debutto occidentale del gioco.

Mobile Suit Gundam SEED: Battle Destiny Remastered si pone come un accorato omaggio a uno dei capitoli più apprezzati del franchise, capace di fondere azione, narrativa e strategia tattica in un'unica, solida esperienza che non mancherà di conquistare i fan della saga.

Elden Ring e Dragon Ball hanno permesso a Bandai Namco di guadagnare cifre esagerate Elden Ring e Dragon Ball hanno permesso a Bandai Namco di guadagnare cifre esagerate

La trama di Battle Destiny è ambientata subito dopo la tragedia del Bloody Valentine, un evento spartiacque nell'universo narrativo di Gundam SEED, che ha acceso la miccia di un conflitto su vasta scala tra la Terra e le colonie spaziali.

Il giocatore è dunque chiamato a scegliere la propria fazione tra le forze dell'Alleanza Terrestre, lo Z.A.F.T. o l'equipaggio dell'Arcangelo, per poi affrontare una campagna composta da missioni tratte non solo dalle serie SEED e SEED Destiny, ma anche da spin-off come Astray e STARGAZER.

Non solo una nuova grafica

Annunciato a febbraio, Mobile Suit Gundam SEED: Battle Destiny Remastered offre un comparto tecnico sostanzialmente rivisitato rispetto all'originale per PS Vita, forte di numerose migliorie e di un'interfaccia più leggibile, ma le novità di questa edizione non si fermano qui.

Troviamo infatti anche un sistema di controllo ottimizzato per gli standard odierni, pensato per consegnarci un'esperienza più fluida e moderna, una localizzazione in inglese che finora mancava e un roster composto da oltre cento Mobile Suit.