Apple ha pubblicato il trailer della Stagione 2 di Monarch: Legacy of Monsters, la spettacolare serie televisiva a base di kaiju che si pone l'obiettivo di espandere il MonsterVerse cinematografico e arricchirne la lore.
In arrivo sulla piattaforma streaming Apple TV il prossimo 27 febbraio, la seconda stagione di Monarch: Legacy of Monsters riprenderà la storia esattamente da dove l'avevamo lasciata, con l'affascinante personaggio interpretato da Kurt Russell e da suo figlio Wyatt e il suo racconto ambientato in due differenti periodi.
Il focus dello show è ancora una volta quello di soffermarsi su ciò che è accaduto prima delle recenti produzioni cinematografiche dedicate a Godzilla, King Kong e gli altri mostri storici creati da Toho, ponendo le basi per l'operato della Monarch.
Una parte del racconto è tuttavia ambientata dopo gli eventi del Godzilla del 2014, con una nuova generazione di personaggi che entra in contatto con l'organizzazione segreta che si occupa di studiare e contenere i Titani.
Un affascinante "contorno"
A pochi mesi dal rebranding di Apple TV, che ha perso il "plus" originale, la casa di Cupertino continua a portare nel proprio catalogo produzioni di grande spessore, vedi ad esempio il pluripremiato Scissione e il popolarissimo Ted Lasso. In tal senso, Monarch: Legacy of Monsters si pone senza dubbio come uno dei titoli più rilevanti di questa line-up.
Il concetto alla base della serie televisiva, come detto, è quello di donare spessore e sfaccettature al mondo che viene rappresentato nei film della saga, nell'ambito di una narrazione parallela e inevitabilmente ricca di riferimenti incrociati.