28

Monster Hunter: ecco i 20 mostri migliori della serie secondo i giocatori

La community di Monster Hunter ha votato i migliori mostri apparsi nella longeva serie Capcom, scopriamo i risultati.

Monster Hunter: ecco i 20 mostri migliori della serie secondo i giocatori
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   12/03/2024

Come promesso, in occasione dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario di Monster Hunter, Capcom ha svelato i 20 mostri migliori della serie sulla base delle preferenze dei giocatori. Al primo posto troviamo lo Zinogre, il signore dei fulmini introdotto per la prima volta in Monster Hunter Portable 3rds del 2010.

Al secondo posto troviamo il Nergigante, il mostro di copertina di Monster Hunter World, che tra l'altro ha conquistato anche la nona posizione con la variante brutale Nergigante Razziatore introdotta in Iceborne.

Sul gradino più basso del podio c'è il Lagiacrus, il Leviathan flagship di Monster Hunter Tri del 2010 ed entrato nel cuore dei giocatori in particolare grazie agli scontri subacquei presenti in quel titolo. L'ultima apparizione del mostro risale al "best of" Monster Hunter Generations Ultimate del 2018, con la speranza di rivederlo in Monster Hunter Wilds nel 2025. Vediamo la top 20 al completo:

  1. Zinogre
  2. Nergigante
  3. Lagiacrus
  4. Valstrax
  5. Gore Magala
  6. Velkhana
  7. Nargacuga
  8. Fatalis
  9. Nergigante Razziatore
  10. Alatreon
  11. Zinogre Stigeo
  12. Lagiacrus Abissale
  13. Malzeno Primordiale
  14. Mizutsune
  15. Fatalis Bianco
  16. Safi'Jiiva
  17. Brachydios
  18. Namielle
  19. Shagaru Magala
  20. Valstrax Cremisi

Un artwork celebrativo

La classifica è stata stilata in base al sondaggio globale lanciato lo scorso novembre, dove Capcom ha chiesto ai giocatori di votare i loro preferiti tra i ben 229 mostri apparsi nella serie Monster Hunter finora. Una scelta ardua ma dalla classifica è chiaro l'impatto di Monster Hunter World è stato enorme, dato che buona parte dei mostri inclusi nella top 20 è apparsa anche in questo titolo e nell'espansione Iceborne. Non mancano comunque anche altre creature storiche, come il già citato Lagiacrus e il Gore Magala.

Per celebrare, Capcom ha realizzato il trailer qui sopra che mostra la classifica completa con tutti i 229 mostri della serie e l'illustrazione qui sotto che immortala i tre che hanno ottenuto più voti, ovvero Zinogre, Nergigante e Lagiacrus.

L'artwork celebrativo con i tre mostri preferiti dai fan di Monster Hunter
L'artwork celebrativo con i tre mostri preferiti dai fan di Monster Hunter

Che ne pensate, siete d'accordo con la classificata stilata dai voti della community di Monster Hunter o a vostro avviso c'erano altri mostri che avrebbero meritato un posto nella top 10? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.