Monster Hunter Rise ha raggiunto i 7,5 milioni di copie distribuite nel mondo, con dati aggiornati a settembre e relativi solo alla versione Nintendo Switch, dunque si tratta ancora una volta di un grande successo per la serie di Capcom.
Monster Hunter Rise è stato lanciato a marzo 2021 su Nintendo Switch e ha subito impressionato per le vendite al lancio, considerando che 4 milioni erano stati raggiunti già nel mese in questione, ma la progressione è stata comunque inarrestabile, passando a 6 milioni alla fine di aprile, 7 milioni alla fine di maggio e infine 7,5 milioni alla fine di settembre 2021.
Bisogna sempre tenere conto che si tratta di numeri relativi alla distribuzione sul mercato, ma con una crescita del genere è chiaro che buona parte delle copie sono comunque state vendute.
Anche lo stimolo fornito da Capcom, che continua ad aggiornare con un ritmo piuttosto sostenuto e costante il gioco con nuovi contenuti, ha probabilmente aiutato il nuovo capitolo ad affermarsi sul mercato, oltre all'ampia base di utenti su cui già può contare da tempo.
A tutto questo bisognerà poi aggiungere la versione PC, la cui data di uscita e feature esclusive sono state annunciate qualche giorno fa: il lancio su piattaforma Windows è fissato per il 12 gennaio 2022 e questa versione darà ovviamente il suo contributo all'ulteriore crescita del gioco. Di recente ne abbiamo visto un video di gameplay da 9 minuti per il TGS 2021 ed è stata annunciata la nuova maxi espansione Sunbreak, di cui sono emerse novità su mostri e nuovi contenuti.