63

Monster Hunter Rise a 7,5 milioni di copie, è un altro grande successo per Capcom

Monster Hunter Rise ha raggiunto 7,5 milioni di copie distribuite sul mercato in tutto il mondo, ancora solo per quanto riguarda la versione Nintendo Switch.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2021

Monster Hunter Rise ha raggiunto i 7,5 milioni di copie distribuite nel mondo, con dati aggiornati a settembre e relativi solo alla versione Nintendo Switch, dunque si tratta ancora una volta di un grande successo per la serie di Capcom.

Monster Hunter Rise è stato lanciato a marzo 2021 su Nintendo Switch e ha subito impressionato per le vendite al lancio, considerando che 4 milioni erano stati raggiunti già nel mese in questione, ma la progressione è stata comunque inarrestabile, passando a 6 milioni alla fine di aprile, 7 milioni alla fine di maggio e infine 7,5 milioni alla fine di settembre 2021.

Bisogna sempre tenere conto che si tratta di numeri relativi alla distribuzione sul mercato, ma con una crescita del genere è chiaro che buona parte delle copie sono comunque state vendute.

Anche lo stimolo fornito da Capcom, che continua ad aggiornare con un ritmo piuttosto sostenuto e costante il gioco con nuovi contenuti, ha probabilmente aiutato il nuovo capitolo ad affermarsi sul mercato, oltre all'ampia base di utenti su cui già può contare da tempo.

A tutto questo bisognerà poi aggiungere la versione PC, la cui data di uscita e feature esclusive sono state annunciate qualche giorno fa: il lancio su piattaforma Windows è fissato per il 12 gennaio 2022 e questa versione darà ovviamente il suo contributo all'ulteriore crescita del gioco. Di recente ne abbiamo visto un video di gameplay da 9 minuti per il TGS 2021 ed è stata annunciata la nuova maxi espansione Sunbreak, di cui sono emerse novità su mostri e nuovi contenuti.