14

Monster Hunter Stories 2: video analisi tecnica della demo per Nintendo Switch

Su YouTube è stata pubblicata una video analisi tecnica preliminare della demo per Nintendo Switch di Monster Hunter Stories 2.

NOTIZIA di Luca Forte   —   26/06/2021

Su YouTube il canale di FPSY ha pubblicato una video analisi tecnica preliminare della demo per Nintendo Switch di Monster Hunter Stories 2. In questo modo è possibile cominciare a farsi un'idea di come abbiano lavorato gli ingegneri di Capcom e di quello che ci possiamo aspettare dalla versione definitiva del gioco.

Questo perché, se è vero che si tratta di una versione non finale del gioco, il tempo a disposizione da parte degli sviluppatori non è moltissimo e in queste settimane sarà possibile solo perfezionare il motore di gioco.

Il giudizio preliminare, che emerge anche nella nostra prova di Monster Hunter Stories 2 è di un comparto artistico molto convincente e assolutamente di impatto. Nintendo Switch, però, fa un po' fatica a gestire tutto in maniera fluida.

In modalità docked, Monster Hunter Stories 2 gira a 1600x900 dinamici che scendono saltuariamente a 1536x864 con un frame rate di 30 FPS non bloccati. In modalità portatile la risoluzione scende a 1280x720. Durante le scene di intermezzo il frame rate scende a 20FPs.

FPSY pensa che Capcom potrebbe bloccare il frame rate a 30FPS per migliorare la sensazione di fluidità del gioco, che con un frame rate sbloccato è molto poco costante. Il giudizio è comunque positivo. Monster Hunter Stories 2 uscirà il 9 luglio 2021 su PC e Nintendo Switch.