12

Monster Hunter World: Iceborne e Horizon Zero Dawn: i dettagli dell'evento crossover

Capcom svela ulteriori informazioni sulla collaborazione tra Monster Hunter World: Iceborne e Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/11/2019

Oltre all'evento crossover che nei prossimi giorni riguarderà Monster Hunter World: Iceborne e Resident Evil 2 Remake, Capcom ha fornito maggiori dettagli sull'appuntamento che vedrà coinvolto Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds prossimamente. Leggiamo il comunicato ufficiale:

Aloy raggiunge le selvagge Distese Brinose grazie ad un'esclusiva collaborazione dedicata ai giocatori PlayStation 4. La prima fase di questa esclusiva collaborazione con Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds sarà disponibile dal 21 novembre, dando la possibilità a tutti i giocatori che hanno almeno raggiunto il Master Rank 24 di creare una Balestra Leggera basata sul celebre Lanciatuono di Aloy.

La missione evento ricompenserà i giocatori con materiali speciali che potranno essere usati per creare l'equipaggiamento di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds. Inoltre, i cacciatori riceveranno anche un Pendente che rispecchia il design del Focus di Aloy, che potranno annettere alla loro arma preferita dopo aver completato la missione speciale.

Il mese di dicembre sarà anch'esso protagonista di nuovi aggiornamenti gratuiti, iniziando dall'introduzione di un nuovo mostro che verrà rivelato a breve e aggiunto alla già folta schiera di mostri di Iceborne. Dicembre segnerà anche il ritorno dei festival stagionali di Monster Hunter, le quali offriranno una trasformazione completa dell'hub centrale, il ritorno di quasi tutte le precedenti missioni evento, le taglie a tempo limitato per guadagnare oggetti speciali e altro. Questa volta però, e per la prima volta dal lancio dell'espansione, il festival stagionale si terrà sia ad Astera che a Seliana.

Solo per gli utenti PlayStation 4, a dicembre diventerà disponibile anche una seconda parte dell'esclusiva collaborazione Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds, con nuovi contenuti gratuiti, tra cui nuove missioni evento e nuovo equipaggiamento a tema. I cacciatori potranno creare un set armatura completo che replica l'armatura "Tessitrice di Scudi" di Horizon Zero Dawn, oltre ad avventurarsi nelle nuove missioni evento, nel tentativo di potenziare l'arma Lanciatuono guadagnata nella prima parte della collaborazione a novembre.

Inoltre, sempre come parte dei contenuti bonus di dicembre, i cacciatori potranno creare un nuovo Set Armatura Banuk e partecipare in nuove missioni che permetteranno di potenziare l'Arco di Aloy e il Felyne Watcher, equipaggiamento che fu reso disponibile in Monster Hunter: World. Per l'anno 2020 sono stati pianificati altri aggiornamenti. Maggiori informazioni saranno condivide prossimamente.

Monster Hunter World: Iceborne è attualmente disponibile per PS4 e Xbox One. La pubblicazione dell'edizione PC è pianificata per il 9 gennaio 2020. Per saperne di più su questa corposa espansione vi rimandiamo alla nostra recensione, scritta da Christian Colli.