1

Pokémon GO: modalità Buddy Adventure in arrivo, sfrutterà l'AR

Una nuova modalità di gioco è in arrivo su Pokémon GO, tutta pensata per il proprio Pokémon Compagno: sfrutterà la Realtà Aumentata, primi dettagli da Niantic Labs.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   07/11/2019

Mentre il nuovo evento del Team GO Rocket è sempre più vicino, apprendiamo che nei prossimi mesi Pokémon GO riceverà una modalità di gioco completamente inedita, nota come Buddy Adventure. Vediamo i primi dettagli disponibili, forniti da Niantic Labs e prontamente riportati, tra gli altri, da Serebii.net.

La modalità Buddy Adventure di Pokémon GO permetterà di interagire con il proprio Pokémon Compagno come mai prima d'ora: sarà possibile scattargli foto, dargli da mangiare delle bacche, coccolarlo e molto altro ancora, il tutto sfruttando la tecnologia AR di Niantic Labs; la stessa che utilizzate per fare foto ai mostriciattoli tascabili nel mondo reale, tanto per capirsi.

Ma non è tutto, perché la Buddy Adventure di Pokémon GO avrà anche una modalità cooperativa in locale cross-platform: potrete coccolare anche i Pokémon dei vostri amici presenti sul posto, a prescindere dalla loro piattaforma di gioco (dispositivi iOS, smartphone android, tablet e via dicendo). Insomma, Pokémon GO punta a diventare ancora più social e interattivo; eccovi un primo video della funzionalità in questione.