23

Mortal Kombat potrebbe ricevere un remaster dei capitoli classici

Il CEO del team Eyeballistic continua a indicare possibili novità riguardanti il suo team e i Mortal Kombat classici, facendo pensare e possibili remaster in arrivo sulla celebre serie di picchiaduro.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2024
Il mitico Scorpion di Mortal Kombat

Il capo del team Eyeballistic, Joe Tresca, sembra voler indicare che lo studio stia lavorando a una sorta di remaster di Mortal Kombat, anche se la questione non è affatto chiara, che potrebbe rappresentare una riedizione del primo o del secondo capitolo, o forse una raccolta.

Non ci sono ancora annunci al riguardo, ma tutto si basa su alcuni post che Tresca ha pubblicato su X, corredati da immagini che mostrano, evidentemente, delle versioni rielaborate del picchiaduro classico di Warner Bros, facendo pensare a un possibile remake in lavorazione.

In particolare, il messaggio qui sotto appare criptico ma contemporaneamente alquanto esplicito nel voler suggerire una qualche novità interessante per i fan della serie, a meno che non si tratti di una sorta di scherzo, ma arrivando dal CEO di un team di sviluppo sarebbe piuttosto strano.

Messaggi criptici, ma con indizi evidenti

"Non voglio dire nulla, ma tanto per dire, potremmo stare preparando qualcosa di speciale qui in Eyeballistic", si legge nel post su X che ha scatenato le voci di corridoio al riguardo.

Quello che risulta però ancora più evidente è il riferimento dato dall'immagine: si tratta di uno screenshot di Mortal Kombat 2 che sembra modificato in modo da apparire molto più definito del normale, con un aumento di risoluzione evidente.

In effetti, il team in questione aveva già proposto in passato dei possibili remake in 3D del classico Mortal Kombat a Warner Bros., ma in questo caso si tratterebbe di un progetto interamente in 2D, seguendo lo stile classico ma con un ammodernamento generale del tratto.

Successivamente, il medesimo Tresca ha pubblicato anche un altro post, questa volta con uno screenshot tratto dal primo Mortal Kombat, sempre rielaborato con incremento di risoluzione ma in questo caso un po' più vago come messaggio.

Le immagini potrebbero essere state modificate attraverso IA e potrebbero non riferirsi a un progetto effettivamente in corso, ma arrivando da un team di sviluppo che sembra avere qualche collegamento con il soggetto non possiamo escludere nulla al momento.