0

MotoGP 25 è stato annunciato con trailer e data di uscita, userà l'Unreal Engine 5

Milestone ha annunciato ufficialmente MotoGP 25, la nuova edizione della sua serie su licenza ufficiale, che utilizzerà il potente Unreal Engine 5: vediamo il trailer, la data di uscita e i dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   27/02/2025
Una sequenza di gara in MotoGP 25

Milestone ha annunciato MotoGP 25 con trailer e data di uscita: la nuova edizione del gioco di corse su licenza ufficiale MotoGP sarà disponibile a partire dal 30 aprile nelle versioni PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch.

Il team di sviluppo italiano ha scelto di utilizzare il potente Unreal Engine 5 per donare al gioco un comparto tecnico di spessore, puntando anche al crossplay su tutte le piattaforme (Switch escluso) per consegnare agli utenti un'esperienza focalizzata anche sulle modalità multiplayer online.

MotoGP 25 includerà ovviamente tutti i piloti e i tracciati della stagione 2025, insieme alle categorie Moto2 e Moto3. Fra le nuove piste troveremo Brno in Repubblica Ceca, che torna dopo cinque anni, e il nuovo Balaton Park in Ungheria.

Fra le novità di questa edizione spicca la modalità Sessioni di Allenamento, che offre ai giocatori la possibilità di affinare le proprie abilità in diverse discipline motociclistiche, come Motard, Flat Track e Minibike, all'interno di scenari suggestivi e percorsi inediti.

Per chi desidera un approccio meno impegnativo, la Arcade Experience semplifica il gameplay, rendendo il gioco accessibile a tutti, indipendentemente dal livello di esperienza.

Un balzo avanti sul piano tecnico

In leggero anticipo rispetto al lancio del precedente episodio della serie, MotoGP 25 utilizzerà l'Unreal Engine 5, come detto, per portare sullo schermo una grafica mai così realistica e spettacolare, determinata a competere con i racer più blasonati sul mercato.

Il gioco ripropone elementi apprezzati dai fan, come il mercato piloti e i FIM MotoGP Stewards, e introduce un sistema di sviluppo della moto più approfondito, che permette ai giocatori di personalizzare le proprie moto e di gestire le relazioni nel paddock, vivendo appieno la carriera di un pilota professionista.

Per gli amanti delle competizioni online, il crossplay completo e le gare classificate offrono sfide avvincenti contro giocatori di tutto il mondo. Il Campionato LiveGP e la modalità split-screen per due giocatori arricchiscono ulteriormente l'offerta di gioco, insieme agli editor per personalizzare tutti gli aspetti dell'esperienza.