79

Naruto: votate nel sondaggio online sul personaggio preferito, seguirà un nuovo manga

Shueisha ha aperto un sondaggio globale online per eleggere il personaggio preferito di Naruto, a cui seguirà un manga originale di Masashi Kishimoto.

Naruto: votate nel sondaggio online sul personaggio preferito, seguirà un nuovo manga
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/12/2022

In occasione della Jump Festa 2023, la casa editrice Shueisha ha lanciato un sondaggio globale per scoprire il personaggio preferito della serie Naruto da parte del pubblico, a cui seguirà la pubblicazione di un manga speciale incentrato probabilmente sul personaggio in questione.

La votazione è aperta a tutti e consente di scegliere tra una platea di numerosi personaggi, praticamente tutti quelli presenti con un certo minutaggio tra manga e anime di Naruto. Potete trovare il sondaggio a questo indirizzo, con la possibilità di votare più volte ma con la limitazione di poterlo fare una volta al giorno, da oggi fino al 31 dicembre.

L'idea è dunque di raccogliere una grande quantità di punti per creare una sorta di classifica, ma l'importante sarà comunque l'elezione del preferito in assoluto. All'interno dell'iniziativa NARUTOP99 potete dunque trovare tutti i personaggi did un certo spessore che fanno parte dell'universo di Naruto, ma anche diversi personaggi secondari che sono emersi nel corso della lunga serie di manga e anime, dall'originale fino al nuovo Boruto.

In base a quanto riferito, il risultato del sondaggio "ispirerà un nuovo lavoro da parte dell'autore Masashi Kishimoto", anche con la creazione di un breve capitolo incentrato proprio sul vincitore del sondaggio globale.

I candidati sono ben 488, dunque non manca la scelta, sebbene sembra non siano presenti quelli che fanno parte della generazione di Boruto, limitandosi dunque a quelli della serie storica e di Naruto Shippuden, fino all'età adulta della generazione di Naruto. Per celebrare il ventesimo anniversario di Naruto, è stata aperta anche una galleria dedicata con le opere di Kishimoto in Giappone, presso l'UDX Building ad Akihabara, a Tokyo.