1

NBA 2K23: trailer svela il nuovo MyTEAM

2K ha pubblicato un trailer per svelare i dettagli sul nuovo MyTEAM di NBA 2K23, per la gioia di quelli che l'apprezzano.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/08/2022

L'editore 2K ha pubblicato un nuovo trailer di NBA 2K23 per presentare la modalità MyTEAM, che per l'occasione è stata arricchita da nuove funzionalità, tra cui le nuovissime carte e ricompense, l'introduzione di Triple Threat Online: Co-Op e l'eliminazione dei contratti. Insomma, c'è davvero tanta carne al fuoco per gli appassionati di questa prestigiosa serie sportiva.

"Quest'anno abbiamo apportato a MyTEAM una serie di modifiche molto richieste dalla nostra community, tra cui la rimozione dei contratti e l'aggiunta di Triple Threat Online: Co-Op che permette ai giocatori di fare squadra con gli amici per la prima volta in assoluto per testare le loro abilità nel gioco online Co-Op 3v3", ha dichiarato Erick Boenisch, VP dello sviluppo NBA di 2K e Visual Concepts.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che NBA 2k23 è in sviluppo per PC, Xbox One, Nintendo Switch, Xbox Series X e S, PS4 e PS5. Per mettere le mani sul gioco mancano pochissimi giorni, visto che sarà disponibile a partire dall'8 settembre 2022 su tutte le piattaforme.

NBA 2K23 introduce una serie di novità nel gameplay per aumentare l'intensità della competizione in tutti gli aspetti, tra cui:

  • Tiro: La novità principale di quest'anno è l'aggiunta degli attributi di tiro, che conferiscono a ogni tiro in salto caratteristiche uniche e ne determinano l'efficacia. Ci sono anche cinque nuovi metri di tiro tra cui scegliere, e altri 15 possono essere sbloccati attraverso le Stagioni nel corso del prossimo anno.
  • Miglioramenti del Pro Stick: Sono state aggiunte nuove combo di gesti al Pro Stick, introducendo molte nuove armi sia per il tiro che per la gestione della palla per i playmaker. Anche la schiacciata ha ricevuto nuovi comandi, che garantiscono ai giocatori di schiacciare esattamente come vogliono, senza che si verifichi un'inaspettata schiacciata di abilità.
  • Mosse d'abilità e potenziamenti dell'adrenalina: Le nuove combo offrono ai giocatori ancora più opzioni di gestione della palla e di tiro per il loro arsenale offensivo. Inoltre, una nuova caratteristica per evitare l'overdribbling è il concetto di boost di adrenalina. I boost vengono consumati ogni volta che un giocatore esegue un'azione di movimento o uno sprint esplosivo e, una volta esauriti i tre boost, i giocatori noteranno che la loro velocità e accelerazione diminuiscono significativamente per il resto del possesso.
  • Difesa: Il gameplay difensivo include importanti aggiornamenti volti a creare una difesa su palla e un blocco dei tiri più realistici, oltre a rubate e deviazioni di palla. Quest'anno, i blocchi sono stati messi a punto in modo più realistico e portano a risultati più prevedibili, con i giocatori giusti che effettuano arresti appropriati quando temporizzano bene i loro tentativi di blocco. C'è anche un netto miglioramento nella sicurezza della palla per i bravi schiacciatori e molto altro ancora.
  • Badge: Introdotto un nuovissimo sistema di badge a livelli per i giocatori di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ci saranno 16 badge per categoria di attributi: otto nel livello 1, quattro nel livello 2 e quattro nel livello 3. L'idea di base è che i giocatori devono equipaggiare un certo numero di badge nei livelli inferiori prima di poter equipaggiare quelli più alti.
  • Takeover: Mentre i Takeover primari e secondari sono rimasti invariati rispetto ai giochi precedenti, il Takeover a squadre è stato riprogettato. Il Takeover di squadra funziona come un sistema di squadra cooperativo, con l'intera squadra che condivide un unico contatore. Il nuovo design è molto più sensato e rappresenta meglio il significato di squadra e di unità di conquista del gioco.
  • Gameplay Intelligenza Artificiale: I giocatori di PS5 e Xbox Series X|S noteranno una migliore gestione della palla da parte dell'intelligenza artificiale, l'esecuzione di pick and roll, le tendenze difensive e le decisioni degli allenatori.