18

Netflix, azioni mai così in alto grazie al coronavirus

Le azioni di Netflix non sono mai arrivate così in alto come durante questo lungo periodo di lockdown globale dovuto alla pandemia da coronavirus.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2020

Le azioni di Netflix hanno raggiunto il loro picco massimo in questi giorni di crisi globale dovuta al coronavirus, proprio grazie al diffondersi della pandemia che ha costretto in casa moltissime persone.

Nelle giornata di ieri, 14 aprile 2020, le azioni di Netflix sono cresciute del 4%, raggiungendo i 413,55 dollari di valore, il più alto mai registrato dal lancio del servizio. La crescita dell'ultimo periodo è impressionante, visto che si parla di un +25% nei primi mesi del 2020, con l'incremento maggiore registrato proprio con l'inizio del periodo di lockdown globale.

Gli analisti sono concordi nell'indicare come motivo della crescita di Netflix il cambio di abitudini causato dal COVID-19. Sostanzialmente la crisi avrebbe accelerato il passaggio ai servizi di streaming anche di quelli che erano ancora restii a farlo.

Comunque sia, a beneficiare della situazione non è stata soltanto Netflix, ma anche Amazon Prime Video. In realtà con Amazon è difficile calcolare quanto la crescita dell'ultimo periodo (5%) sia dovuta a una singola voce, vista la mole di prodotti e servizi che offre, ma la tendenza è comunque chiara e lascia spazio a pochi dubbi.

La Casa Di Carta 4 1920X1080