0

Netflix Game Controller spunta su App Store, si usa per giocare sul televisore

Netflix Game Controller è apparsa su App Store: si tratta di un'app pensata per giocare ai videogiochi direttamente sul televisore.

Netflix Game Controller spunta su App Store, si usa per giocare sul televisore
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/08/2023

Tramite l'App Store è comparsa una nuova applicazione di Netflix chiamata Netflix Game Controller. Si tratta di un'app pensata per giocare ai giochi di Netflix sul televisore utilizzando lo smartphone come controller.

La descrizione dell'applicazione recita, in traduzione: "Prossimamente su Netflix. Giocate sul vostro televisore con il Game Controller di Netflix. L'applicazione Game Controller si abbina al televisore e consente di giocare su Netflix utilizzando il telefono o il dispositivo mobile."

Per ora non ci sono informazioni ufficiali in merito e non è disponibile - almeno al momento della scrittura - una versione per Android.

Game Controller per Netflix: i vantaggi

L'immagine dell'App Game Controller
L'immagine dell'App Game Controller

Qui sopra potete vedere un'immagine ufficiale presente sull'App Store che mostra quelli che dovrebbero essere i controlli per i giochi Netflix. Troviamo una levetta analogica sulla sinistra, quattro pulsanti classici A, B, X, Y, il logo Netflix e un pulsante che probabilmente apre un menù a sovrimpressione. Non sappiamo se l'immagine mostri la versione definitiva dell'interfaccia, chiaramente.

La comodità di un'applicazione di questo tipo è ovviamente grande. Prima di tutto, ricordiamo che per il momento non è possibile utilizzare i giochi di Netflix - inclusi nell'abbonamento - su piattaforme non mobile. Non è possibile oggi giocare dal televisore e questa app sottintende che si tratta di una novità in arrivo.

Ampliare l'accesso ai giochi di Netflix è però un passo molto atteso dagli abbonati, visto che molti non gradiscono utilizzare uno smartphone. Dovremo ovviamente vedere la qualità della riproduzione dei giochi e il potenziale lag dei controlli. Non ci resta che attendere.

Ricordiamo poi che Amazon Games e Netflix stanno sviluppando giochi usando Unreal Engine 5.