15

Final Fantasy 7 Ever Crisis: data di uscita svelata ufficialmente, la preregistrazione è disponibile

Square Enix ha svelato qual è la data di uscita di Final Fantasy 7 Ever Crisis, la cui preregistrazione è ora disponibile su Android e iOS.

Final Fantasy 7 Ever Crisis: data di uscita svelata ufficialmente, la preregistrazione è disponibile
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/08/2023

Square Enix ha annunciato la data di uscita di Final Fantasy 7 Ever Crisis: è il 7 settembre 2023. Il gioco sarà disponibile tramite dispositivi mobile Android e iOS su Google Play e App Store. La preregistrazione è disponibile su entrambe le piattaforme da questo momento: vi basta raggiungere questo indirizzo.

Inoltre, Square Enix ha anche annunciato i risultati del sondaggio condotto dopo la fase di test beta tenutasi a giugno. In linea di massima, Final Fantasy 7 Ever Crisis è stato ben recepito con l''87% dei giocatori che ha dato un voto 4/5 o 5/5 all'esperienza complessiva.

Il 78% dei giocatori si è inoltre dichiarato completamente sicuro del fatto di voler giocare alla versione completa di Final Fantasy 7 Ever Crisis. I giocatori hanno elogiato la qualità grafica, la fedeltà al mondo di Final Fantasy 7, la musica, ma hanno criticato l'interfaccia grafica poco leggibile e il limitato numero di risorse che rende giocare poco interessante.

La risposta di Square Enix alle critiche a Final Fantasy 7 Ever Crisis

Final Fantasy 7 Ever Crisis avrà uno stile grafico misto che fonde chibi e realismo
Final Fantasy 7 Ever Crisis avrà uno stile grafico misto che fonde chibi e realismo

Square Enix ha dichiarato quanto segue: "In primo luogo, miglioreremo la mancanza di materiali di potenziamento e di resistenza, eliminando il limite al numero di volte in cui i tonici di resistenza possono essere utilizzati, in modo che i giocatori possano godersi il gioco più facilmente. Anche il tipo e la quantità di materiali necessari per i vari tipi di crescita saranno modificati in base al feedback ricevuto."

"Per quanto riguarda la "mancanza di contenuti giocabili", la trama in particolare non era così estesa nella versione CBT, e abbiamo intenzione di apportare miglioramenti alla trama e ai contenuti nella versione da pubblicare. La versione pubblicata avrà molti più contenuti, compresi quelli relativi alla storia, e speriamo che non vediate l'ora di giocarla."

"Stiamo lavorando per risolvere i problemi che abbiamo identificato prima di pubblicare il gioco. Continueremo a lavorare e a perfezionare questo gioco che tutti voi state aspettando con impazienza e speriamo che vi divertirete a giocarci una volta pubblicato."

Conferma poi che il team è al lavoro su alcuni problemi tecnici e bug emersi nella versione di prova, che saranno corretti in tempo per la versione ufficiale del gioco.

Ecco infine un video di gameplay focalizzato sui combattimenti.