Netflix sta pensando di proporre l'abbonamento economico accessibile solo da smartphone anche in altri mercati oltre all'India. A comunicarlo è stata l'azienda stessa, nel corso dell'ultimo resoconto finanziario relativo al terzo trimestre.
Al momento non è stato specificato in quali Paesi avverrà la sperimentazione, ma a quanto sembra di capire l'Italia non dovrebbe essere coinvolta dall'iniziativa.
Sul mercato indiano l'abbonamento per la fruizione esclusiva da smartphone costa meno di 4 euro. Come dichiara il Chief Product Officer, Gregory K. Peters, questa soluzione ha avuto più successo del previsto, di conseguenza è scaturita l'idea di provare a proporla anche in altri mercati simili per caratteristiche a quello indiano. Netflix ha aggiunto anche di aver preso in considerazione nuove tipologie di abbonamento pensate per specifici territori.
Recentemente è emerso che il prezzo delle azioni del colosso dello streaming è salito del 10% nel Q3 del 2019, grazie all'aggiunta di quasi sette milioni di abbonati. Sono inoltre stati elencati i dieci film originali più visti sulla piattaforma negli ultimi dodici mesi.