WhatsApp Beta, nuova splash screen con l'aggiornamento 2.19.297 13

La nuova splash screen debutta sulla versione beta di WhatsApp, ed è presente anche una dark splash screen per la Modalità Scura: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/10/2019

Nel momento in cui scriviamo il nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta è ufficialmente disponibile, e porta il firmware dell'app alla versione 2.19.297. Non sono troppe le novità da segnalare, ma possiamo almeno parlarvi della nuova splash screen, in questo rapido articolo.

La nuova versione 2.19.297 di WhatsApp introduce su tutti i dispositivi compatibili (android e iOS) la nuova splash screen, cioè la schermata di caricamento che mostra il logo di WhatsApp al centro su sfondo bianco. Oltre a questa introduzione, annotiamo la presenza anche della Dark Splash Screen, la versione scura che ovviamente attualmente è disabilitata, ma che andrà ad affiancare la Dark Mode di WhatsApp (in arrivo a breve).

Da mesi e mesi, ormai, WhatsApp sta lavorando alla Modalità Scura: un notevole punto di snodo è stato il lancio del sistema operativo Android 10 su smartphone android. Prima di Natale 2019, con tutta probabilità, l'intera utenza di WhatsApp potrà usufruire delle chat su sfondo nero.