Devil May Cry sta per diventare una serie animata su Netflix, e la compagnia ha pubblicato in queste ore il video con la sigla di apertura e la data di uscita dell'anime, svelando lo stile grafico e anche la canzone utilizzata per introdurre i vari episodi.
Il video d'apertura adotta un particolare stile che riprende la caratterizzazione dell'anime ma con un montaggio ovviamente più ritmato, incentrato sulla canzone di sottofondo e con un utilizzo molto marcato dei colori e dei contrasti in maniera da creare un certo impatto.
La scelta musicale è piuttosto inusuale ma farà la felicità degli appassionati di cross-over o "nu metal": riprendendo forse i trend che imperversavano all'epoca dei primi capitoli della serie videoludica, la canzone usata come sigla è "Rollin'" dei Limp Bizkit, celebre pezzo della band di Jacksonville datato 2000.
Keep rollin', rollin', rollin', rollin'
La commistione tra elementi grafici e musica è peraltro azzeccata, e Rollin' si rivela davvero una sigla adatta allo scopo, dando al tutto uno stile perfettamente in linea con lo spirito di Devil May Cry, almeno per quanto riguarda l'anime.
A questo punto, attendiamo l'uscita della serie animata su Netflix, fissata per il 3 aprile 2025, come viene riferito proprio alla fine del video riportato qui sopra.
La serie animata di Devil May Cry è diretta da Ada Shankar, responsabile anche dell'apprezzato adattamento di Castlevania, prodotto sempre da Netflix, mentre lo sceneggiatore principale è Alex Larsen, con lo Studio Mir alla produzione dell'anime vero e proprio.
La serie è composta da otto episodi e verranno messi tutti a disposizione nello stesso giorno, il 3 aprile, dunque senza pubblicazione dilazionata a distanza di settimane. In precedenza, avevamo visto un trailer pieno d'azione per l'anime in questione.