Gli sviluppatori di New World hanno risposto alla questione delle schede video GeForce RTX 3090 apparentemente rotte dal gioco, negando le accuse. Il messaggio pubblicato su Twitter è abbastanza esplicito in tal senso, come potete leggere:
"Centinaia di migliaia di persone stanno giocando alla closed beta lanciata ieri, con milioni di ore totali passate sui server. Abbiamo ricevuto alcuni resoconti relativi a dei problemi hardware avuti con New World, da dei giocatori che utilizzano delle schede video ad altissime prestazioni .
New World fa delle chiamate standard alle DirectX, quelle fornite dalle API di Windows. Non abbiamo avuto indicazioni di problemi diffusi con le 3090, sia nella beta, sia durante i nostri molti mesi di test.
La beta chiusa di New World è sicura da giocare. Per rassicurare ulteriormente i giocatori, oggi pubblicheremo una patch che limita i frame al secondo della schermata del menù. Siamo grati per il supporto ricevuto dai giocatori di tutto il mondo e continueremo ad ascoltare i vostri consigli per tutto il tempo della beta e oltre."
Gli sfortunati che si sono ritrovati con la scheda video rotta, continuano ad accusare il gioco di Amazon. Nvidia o altri produttori hardware non hanno preso posizione sulla faccenda. Staremo a vedere come si evolverà la situazione e se emergeranno altri casi nei prossimi giorni.